Home > News > CONVEGNO INTERNAZIONALE SULL’APPROCCIO ALL’ONCOLOGIA IN TANZANIA

Sono stati più di cento i medici professionisti nella cura dei pazienti oncologici, provenienti da tutta l’Africa sub-sahariana, che lo scorso ottobre hanno partecipato al convegno internazionale sull’approccio globale all’oncologia in Tanzania, il “Global Cancer Control in the 21 st Century: a Multidisciplinary Approach”. Un traguardo importantissimo per l’Associazione Vittorio Tison “Cultura e Solidarietà”, che ha organizzato questa meravigliosa occasione a Mwanza, in Tanzania, in collaborazione con l’Istituto Oncologico Romagnolo (IOR) e l’Istituto Tumori della Romagna (IRST). Perché il nostro obiettivo è favorire la crescita culturale e scientifica degli operatori della sanità della Tanzania, per far sì che ogni uomo, ogni donna, ogni bambino malato riceva le cure migliori per combattere quello che fino a pochi anni fa era un nemico sconosciuto in paesi come questo, il cancro. Grazie alle persone come te, che sostengono la nostra Associazione, sappiamo di potercela fare, passo dopo passo, insieme!

Continua a starci accanto.