Home > Chi siamo > Vittorio Tison

12650001-m 2

Vittorio Tison: sintesi di professionalità ed umanità

Nasce a S. Giovanni Rotondo (FG) il 9 maggio 1936; nel 1963 si laurea in medicina e Chirurgia all’ Università di Bologna.

Giovanissimo Primario Anatomo-Patologo prima presso l’ ospedale di Faenza e successivamente, presso quello di Cesena, affianca a questa sua principale attività l‘insegnamento universitario in diverse discipline.

Unisce il suo sapere scientifico ad una spiccata propensione alle problematiche sociali, che si manifesta negli ultimi anni della sua esistenza grazie ad un incontro appassionato con l’Africa.

Socio fondatore dell’Istituto Oncologico Romagnolo e dell’Associazione Ruvuma, viene ricordato in entrambe le realtà come punto di forza, personificazione di quello “spirito globale” che coniuga una grande professionalità ad un innato ed immenso amore per il prossimo.

Muore il 17 aprile 1995.